Pompa per campionamento aria ABE_150
Il nuovo modello ABE_150 sostituisce i precedenti modelli ABE_110 e ABE_120, ora non più in produzione.
La nuova pompa permette il prelievo di campioni di aria dalle più svariate tipologie impiantistiche: impianti di compostaggio, impianti di trattamento reflui, ristoranti, fast-food, industrie chimiche, raffinerie, concerie, discariche, ecc... .
Impieghi tipici della raccolta di questi campioni sono misurazioni olfattometriche o mediante sensori, per la verifica della concentrazione di odori o di inquinanti e per la verifica delle emissioni in atmosfera.
L’apparecchiatura utilizza una pompa a membrana che permette la raccolta di campioni anche da collettori, filtri ecc..., anche in depressione fino ad almeno -150 mbar.
Il principale vantaggio di questo modello di pompa è la totale assenza di contatto tra la pompa e il gas da analizzare: grazie a questo, il gas da analizzare non viene in alcun modo contaminato.
La pompa a membrana aspira l’aria dall’interno della pompa e la scarica all’esterno, creando una depressione all’interno del tubo; la depressione stessa causa il riempimento del sacchetto.
Sistema veloce, facile ed affidabile per la sostituzione del sacchetto mediante chiusura filettata ad alta tenuta, che permette l’eliminazione di eventuali perdite d’aria.
I sacchetti utilizzati sono realizzati in nalophan (materiale inodore ad alta resistenza).
La pompa viene fornita di caricabatterie e di 10 sacchetti di prova.
La batteria al nikel cadmio di lunga durata permette di effettuare il riempimento di almeno 250 sacchetti di analisi prima di necessitare di una ricarica (tempo riempimento inferiore agli 85 secondi).
La pompa è coperta di garanzia di 1 anno ad esclusione della batteria la cui durata è fortemente dipendente dal suo utilizzo.
Il modello ABE_150 dispone di un regolatore di flusso che permette di aumentare il tempo di riempimento del sacchetto, assorbendo un flusso inferiore di gas da analizzare.
Specifiche Tecniche